Miglior Cavo Tessile Per Verricello: La Classifica

In questo andremo a vedere qual’è il miglior cavo tessile per verricello, conosciuto anche come cavo Dyneema, che vale la pena acquistare tra i diversi modelli che sono presenti sul mercato. Per la valutazione sono stati presi in considerazione alcuni fattori come la qualità costruttiva, la forza e la durata del cavo.

Le funi più utilizzate su praticamente tutti i verricelli, perchè più vecchie e tradizionali, sono quelle in acciaio le quali hanno un grande difetto: sono estremamente difficili da riavvolgere sulla bobina. Questo perché l’acciaio è un materiale abbastanza rigido che si attorciglia facilmente e richiede quindi una grande forza manuale per aiutarlo a riavvolgersi correttamente. Un’altro difetto dell’acciaio è quello che può sfilacciarsi e diventare potenzialmente pericoloso quando vengono esposti bordi taglienti. Per fortuna, questi problemi so possono risolvere montando una fune sintetica per verricello al posto di quella in acciaio.

I cavi tessili sono molto più flessibili e maneggevoli rispetto a quelli in acciaio, caratteristica che rende molto più semplice il loro avvolgimento sulla bobina. Non è necessario metterli troppo in tensione per far si che non si creino nodi o per evitare che si pieghino. Questo materiale ha l’ulteriore vantaggio di essere più facile da gestire in linea generale, poiché il sintetico è molto più leggero e molto più flessibile, permettendoti di piegarlo in qualsiasi forma ti serva. ultime caratteristiche interessanti sono quelle della sicurezza e della resistenza, dettagli che non si possono trovare in quelle di acciaio.

Dopo che abbiamo visto quali sono i maggiori vantaggi in un cavo sintetico per verricelli, andiamo a vedere quali abbiamo valutato come migliori!

Cavo Dyneema Hukoer 19,000 Libbre (8,600 Kg)

Cavo Dyneema HUKOER

Vedi offerta su Amazon

Quando si rimorchiano carichi importanti e in condizioni difficili, è essenziale lavorare con prodotti su cui poter contare. La corda sintetica per verricello HUKOER ha la forza e la durata necessarie per farti uscire da una situazioni difficili. Questo prodotto è decisamente il miglior cavo sintetico per verricello.

Questa corda da 29 metri è stata progettata per essere utilizzata in situazioni di traino molto difficili ed è in grado di sopportare fino a 19.000 Libbre di carico. La costruzione risulta leggera, galleggiante, facile da maneggiare, più resistente dell’acciaio, resistente all’attorcigliamento e antiruggine. Inoltre, è stata dotata di due manicotti protettivi: uno all’estremità di trazione e l’altro sul tamburo, in modo da evitarne l’usura. La corda è pre-stirata e trattata termicamente per garantire la massima resistenza alla trazione.

 

Cavo tessile UHMWPE 15.000 – 18.000 Libbre

cavo tessile per verricello UHMWPE

Vedi offerta su Amazon

Effettuare traini importanti richiedono spesso un grande equipaggio che sia in gradi di mantenerti in sicurezza e non si rompa nel momento più delicato. Con questa corda puoi lavorare con tranquillità

Potresti inoltre non aver considerato l’importanza del colore che dovrebbe avere una corda sintetica, dettaglio che può invece fare una grande differenza quando stai effettuando lavori in situazioni complicate. La capacità di vedere chiaramente e facilmente la tua fune, che si tratti di trovarla tra un enorme mucchio di attrezzature o di rintracciarla in condizioni fangose, consente di risparmiare tempo, mal di testa e migliorare la sicurezza. Il cavo tessile per verricello UHMWPE con portata da 15.000 fino a 18.000 libbre e lunghezza di30 metri, è disponibile in quattro diversi colori: nero, verde, viola e arancione.

Trattata appositamente per garantire la massima durata, ha una grande resistenza ai raggi UV e agli agenti chimici e atmosferici. Naturalmente, questa fune soddisfa tutte le caratteristiche base che deve avere una corda sintetica per verricello: leggera, galleggiante e facile da maneggiare e giuntare. L’elevata qualità soddisferà sicuramente le tue esigenze, con il bonus spesso trascurato di aver la possibilità di scegliere tra quattro colori molto appariscenti, che la rendono facilmente individuabile.

Questo prodotto è particolarmente adatto a tutti coloro che passano per la prima volta dall’acciaio alla corda sintetica, poiché avrai tutto ciò di cui hai bisogno per montarla siccome è anche comprensiva di gancio.

Fune sintetica OldFe 20.000 Libbre (9.000 kg)

cavo tessile per verricello OldFe

Vedi offerta su Amazon

Ecco un’altra ottima fune con lunghezza di 28 metri e capacità di 20.000 Libbre (9.000 Kg) che soddisfa tutte le caratteristiche standard, è trattata infatti per essere resistente ai raggi UV e all’umidità e per essere più sicura e più forte dell’acciaio. Quello che potresti non sapere è che le funi in acciaio trattengono energia, quindi se vengono sforzate nel punto in cui sono piegate, si rompono e diventano una frusta d’acciaio causando danni inimmaginabili. Tieni presente che la corda sintetica non mantiene questo stesso livello di energia, quindi se la corda si dovesse rompere non creerebbe lo stesso livello di danno. Questo dettaglio vale per tutte le corde sintetiche, ma questo modello che costa leggermente meno degli altri ed è comunque dotato di manicotti protettivi per diminuire l’usura causata dal calore.

La caratteristica che distingue questa linea è il fatto che puoi facilmente riporre questa corda quando non hai bisogno di usarla. La costituzione è piuttosto morbida, caratteristica che ti consentirà di avvolgerla facilmente per la conservazione.